|
|
|
|
|
10 settembre 2014
|
|
Progetto
Accoglienza
PRIMO
GIORNO
DI
SCUOLA
Scuola
Primaria
|
|
|
|
In via Fatima
... |
|
Il 10 settembre i
bambini e le bambine delle classi prime di Scuola Primaria fanno
il loro primo ingresso nella nuova scuola accolti dalla
Dirigente dell'Istituto Comprensivo e dai nuovi insegnanti. |
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
I compagni più grandi, delle
classi quinte e della classe quarta a tempo pieno, hanno
preparato per loro un momento di festa, con canzoni di benvenuto
e allegre filastrocche. |
 |
|
|
 |
|
Ogni bambino inserisce
un cartoncino con il proprio nome sul cartellone del nuovo
gruppo classe e poi tutti insieme, in giardino, fanno volare
allegri palloncini colorati dando così inizio al nuovo anno
scolastico.
|
 |
|
|
 |
|
|
|
... e in
via Mogadiscio |
|
I bambini e le bambine della
classe prima entrano a scuola accompagnati dagli alunni delle
classi quinte. Nella
sala teatro li accoglie il Coro dell'Istituto con canti di benvenuto. |
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
Dopo alcune allegre
filastrocche recitate dagli alunni delle classi quinte, la
Dirigente del'Istituto Comprensivo, Dott.ssa Eleonora Giuri,
saluta i piccoli alunni e i loro genitori augurando a tutti un
sereno anno scolastico. |
 |
|
|
|
 |
|
|
 |
|
|
|
Ogni alunno inserisce il proprio nome
nel cartellone del nuovo gruppo classe: che emozione! |
 |
|
Il Sindaco di Copertino, Dott.ssa
Sandra Schito, interviene nella manifestazione per augurare un
buon anno scolastico a tutto l'Istituto Comprensivo " San
Giuseppe da Copertino". |
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
Infine... tutti in giardino per
un momento di allegria!
I bambini formano un grande girotondo intorno ad una mongolfiera per far partire
il nuovo anno scolastico insieme a tanti palloncini colorati che
salgono verso il cielo! |
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
|
BUON
ANNO
SCOLASTICO
A TUTTI ! |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| |
|
| |
|